Gabriele Santini – LGI for Talent

lgi-for-talent-fbplayer

Nato il: 23/5/2000
A: Livorno
Altezza: 1,86
Piede di calcio: Destro
Ruolo: Difensore

Caratteristiche tecniche
Difensore centrale, buone qualità tecniche. Bravo in fase di impostazione, ha il profilo del difensore moderno. Intelligenza tattica, scelta di tempo perfetta e senso della posizione. Ha una perfetta scelta di tempo nella lettura delle traiettorie, abile nel gioco aereo e sa toccare bene la palla anche con il piede sinistro. Talvolta può anche essere schierato come centrale di sinistra.

Caratteristiche fisiche
Grande forza di base e resistenza alla corsa. Buona struttura fisica. Abbina valori di forza ad una discreta velocità in progressione. Ha potenzialità molto importanti, con una struttura fisica che lo aiuta molto in fase di marcatura.

Profilo psicologico
E’ conscio di avere delle grandi qualità. La fiducia nei suoi mezzi lo aiuta a crescere sotto il profilo della personalità. Col tempo è cresciuto, ragazzo serio in allenamento dimostra sempre la sua voglia di migliorarsi. Sul campo è una pedina tatticamente molto intelligente, con perosnalità e carisma da vendere.

Nell’ultima stagione
Nella Berretti del Livorno è stato uno dei protagonisti della bella stagione che ha condotto gli amaranto alle fasi finali. Spesso convocato nella Rappresentativa Under di Lega Pro. Ha giocato bene e con ottimi risultati sia da centrale puro che sulla sinistra

Dicono di lui
Ha ottime qualità. Ci fa piacere averlo con noi. Riesce ad adattarsi a più ruoli della difesa e sempre con ottimi risultati. Presta attenzione al dettaglio ed ha una grande caparbietà. Può fare bene anche in futuro. (Marco Nappi, allenatore Berretti Livorno)

Chi ci ricorda
Andrea Barzagli

Note personali
I primi calci sono con il Progetto Giovani Amaranto, poi passa al Livorno 9 ed al Banditella. Con il Tuttocuoio disputa il suo primo campionato nazionale: i Giovanissimi. Quindi l’arrivo a Livorno e le convocazioni i Rappresentativa. E’ uno dei punti di forza della squadra Berretti amaranto.