FBPLAYER è per chi sogna di diventare un professionista del calcio.

Il 2014 si sta per concludere e per noi di FBPLAYER è stato un anno molto importante, l’anno del lancio ufficiale e dei primi intensi mesi di attività.

FBPLAYER è nato dall’idea di creare uno strumento che permetta di scoprire i talenti e i futuri campioni del calcio, mettere in luce le proprie performance e rimanere in contatto con altri calciatori, osservatori, agenti e squadre di tutto il mondo.

Sin dall’inizio abbiamo avuto le idee chiare sulla possibilità che FBPLAYER avrebbe offerto. La vera sfida è stata farlo capire sia alle società di calcio e ai loro osservatori sia, soprattutto, ai giovani calciatori. Loro infatti sono l’anima di FBPLAYER: senza la loro partecipazione e il loro entusiasmo FBPLAYER non esisterebbe.

Circa due mesi fa Andrea Falcione ha scritto un post che ci ha fatto capire che siamo sulla strada giusta. Andrea ha 16 anni, viene da Campobasso, è un calciatore – un’ala, per la precisione – e scrive:

Ottima iniziativa quella di creare un sito internet per noi ragazzi che sogniamo il professionismo, sopratutto per quelli come me che non hanno la fortuna di vivere in grandi città, capaci magari di possedere strumenti di vario tipo per notare appunto giovani talenti.

Qui dalle mie parti il massimo campionato che si gioca è la serie D. Ho sempre avuto l’esigenza di spingermi oltre la mia categoria, da quando ho iniziato a capire di avere qualche speranza. Impegnandomi sono riuscito l’anno scorso ad uscire dalla mia regione per affrontare esperienze a livello nazionale, grazie ad un opportunità datami dall’associazione Avellino Calcio. Ora purtroppo sono a casa perché l’esperienza durò pochissimo, non smisi di inseguire il mio sogno e mi allenai sempre più duramente come continuo a fare tutt’oggi. Potete solo immaginare che desiderio di rivalsa covi in me per dimostrare ciò che valgo veramente.

Credo che FBPLAYER, sia un ulteriore aiuto. Tutti i miei allenatori sono stati sempre sorpresi dalla mia cura ossessiva di ogni minimo particolare ed è proprio per questo che oggi mi iscrivo su questo sito. Mando un in bocca al lupo a tutti voi ragazzi, sperando che qualcuno di voi possa sfondare grazie a questa splendida iniziativa e, perché no, anche grazie ad altre possibilità. Un saluto.

[se sei registrato su FBPLAYER puoi vedere il commento originale cliccando qui]

È una vera soddisfazione vedere come Andrea – e come lui tutti gli altri utenti che ogni giorno usano FBPLAYER – ha colto nel segno e ha capito quali sono le opportunità concrete che offre.

Grazie Andrea e grazie a tutti voi che avete passato parte di quest’anno con FBPLAYER: è stato un gran 2014!