Due mesi di FBPLAYER: un grande successo che continua a crescere.

Sono passati poco più di due mesi dal lancio ufficiale di FBPLAYER, eppure quella scritta Coming soon sembra così lontana e le iniziative continuano a moltiplicarsi. FBPLAYER è la piattaforma che consente di scoprire i talenti e i futuri campioni del mondo del calcio, di mettere in luce le proprie performance di calciatore e di rimanere in contatto con altri calciatori, osservatori, agenti e squadre di tutto il mondo. Siamo partiti col concorso Juventus for Talent, per poi essere catapultati in un vortice di iniziative. Ecco un breve riassunto. Il primo video con cui ci siamo fatti conoscere è stato Where is the talent.

In contemporanea, abbiamo lanciato il contest Juventus for Talent e fbplayer a livello internazionale con il video What is FBPLAYER. Abbiamo fatto anche un tutorial più completo, How to use FBPLAYER.

Il concorso Juventus for Talent (http://www.juventus.com/juve/it/news/juventus+for+talent+facci+vedere+quanto+vali) in collaborazione con Juventus, ha permesso di partire con il piede giusto. Per un mese, giovani talenti italiani tra i 13 e i 18 anni hanno potuto registrarsi su www.fbplayer.com e compilare i loro profili con informazioni, caratteristiche fisiche e video per farsi notare. Nel frattempo, gli appassionati potevano cercare tra tutti i profili e individuare i giovani talenti prima di tutti gli altri, per vincere premi esclusivi targati Juventus. L’esito  del contest con i nomi dei vincitori lo trovate nell’articolo Juventus for Talent: il nuovo concorso per la promozione del talento lanciato da Juventus. Ecco i vincitori. Ma non è finita qui: adesso i 10 giovani calciatori si stanno preparando per il provino e condividono il loro video diario con l’hashtag #RoadToVinovo nel gruppo FBPLAYER Official e sui vari social.

Anche la TV locale TeleTutto ha scelto di darci uno spazio:

Nel frattempo, fioriscono altre iniziative. Il Direttore sportivo Christian Botturi ha aperto una sua sezione su FBPLAYER, Chiedilo a Christian, dove i giovani calciatori possono chiedere e ricevere consigli su come continuare a migliorare. Gianluca Vialli, sostenitore dell’iniziativa fin da prima del lancio, è sceso in campo con la maglia di FBPLAYER realizzando questi due video: Se mi avessero notato avrei giocato in Serie A e Vialli’s Corner.

Su http://www.fbplayer.com/group/show/17 è possibile condividere i propri video per Vialli. Luca ne sceglierà uno al mese cui dare consigli personali per migliorare e farsi notare.

Tra i gruppi FBPLAYER ce n’è anche uno finito nel mirino di Sky Sport: nel gruppo Best Goals #Brazil2014 si condividono i video delle imitazioni dei goal e delle esultanze della Coppa del Mondo, realizzate dagli utenti di FBPLAYER. Durante la trasmissione Terzo tempo in onda tutti i giorni alle 13.30 su Sky Mondiali HD vengono pescati video presi da qui, come questo:

Gli utenti di FBPLAYER continuano a crescere e le iniziative a fiorire. In questi giorni si stanno tenendo diversi tornei in tutta Italia in collaborazione con Enjore: i calciatori partecipanti ai tornei saranno filmati e registrati su fbplayer con un profilo completo. Continuiamo a crescere anche sui social network, in particolare sulla nostra pagina Facebook dove continuiamo ad investire per far conoscere tutte le iniziative, sia in Italia che in tutto il resto del mondo.

Immagina come può essere FBPLAYER quando tutti i calciatori saranno registrati: le squadre potranno trovare nuove giovani promesse e i talenti di tutto il mondo potranno farsi notare!

Continuate a seguirci sul nostro blog, su Facebook, Google+ e twitter. Vi aspettiamo su www.fbplayer.com!