Come mettere in mostra il proprio talento calcistico e farsi notare su FBPLAYER

Nel mondo ci sono giovani talenti che devono ancora essere scoperti. Se anche tu pensi  di avere del talento da mettere in mostra ma non hai ancora avuto la tua occasione, FBPLAYER fa per te. FBPLAYER è la piattaforma che consente di scoprire i talenti e i futuri campioni del mondo del calcio, di mettere in luce le proprie performance di calciatore e di rimanere in contatto con altri calciatori, osservatori, agenti e squadre di tutto il mondo.

Puoi usare FBPLAYER per:

  • Farti notare dagli scout e dalle squadre di tutto il mondo
  • Confrontare le abilità dei calciatori e trovare nuovi talenti
  • Inserire le tue performance atletiche e i risultati agonistici
  • Cercare calciatori in tutto il mondo
  • Confrontarti sulle tematiche calcistiche con foto, video e commenti

Ma come fare per emergere rispetto agli altri ed essere visto dalle migliori squadre di tutto il mondo? Segui questi consigli e aumenterai drasticamente le tue possibilità di essere notato e chiamato per un provino.

1) Un profilo completo è la base per partire

Dopo esserti registrato su www.fbplayer.com inserendo nome, cognome, email, data di nascita, genere e password riceverai una mail per verificare la tua identità. Apri la mail e clicca sul link di conferma che ti porterà alla schermata da cui scegliere il tipo di profilo: se sei un giovane calciatore e vuoi farti notare, scegli Giocatore. A questo punto puoi completare il tuo profilo con i dati di base, fondamentali per essere trovato dal motore di ricerca avanzata. Ecco ad esempio la scheda profilo di Alessandro Ferraro, uno dei vincitori di Juventus For Talent:

fbplayer-alessandro-ferraro

2) Test fisici e caratteristiche tecniche

A differenza di altri siti, dove si mettono solo le informazioni di base, fbplayer.com è preferito dalle squadre e dagli scout che stanno cercando nuovi talenti perché mette a disposizione più informazioni. Scorrendo più in basso nel tuo profilo personale, puoi compilare i dati relativi alla tua carriera e inserire eventuali titoli e successi ottenuti. Nella barra laterale destra, cliccando sull’icona a forma di ingranaggio nel riquadro “caratteristiche tecniche” accedi ad una nuova pagina, da completare con tutte le informazioni che saranno elaborate dall’algoritmo scientifico di FBPLAYER.

fbplayer-caratteristiche-fisiche

In questa pagina ci sono tre sezioni: se vuoi aumentare le tue possibilità di essere trovato e scelto, compilale tutte in modo da rispecchiare le tue reali capacità. Trascina la barra per ciascuna caratteristica, completa i test fisici e indica la tua posizione di gioco preferita.

fbplayer-posizione-di-gioco

3) I video fanno la differenza

Se hai completato tutto il tuo profilo sei a buon punto, ma non basta. Per verificare le tue competenze e per emergere dalla massa dei calciatori di tutto il mondo, i video sono fondamentali. Non solo il best video, da impostare come video principale del tuo profilo, ti dà visibilità nei risultati di ricerca e ti rende più interessante per i cacciatori di talenti. Ogni giorno puoi condividere nuovi video nei gruppi e sulla tua bacheca personale, per dimostrare la tua motivazione e le diverse sfaccettature della tua personalità da calciatore. Guarda ad esempio questo video condiviso dall’utente fbplayer Luca Quartana, un altro dei vincitori di Juventus for Talent:

Un consiglio per farti notare: i video con numeri e giochi di abilità piacciono ma gli scout e le squadre, per valutare le abilità di un giocatore, preferiscono guardare video di partite e allenamenti.

4) Gruppi e interazioni

L’ultimo importantissimo consiglio, quello dove sono la tua motivazione e la tua determinazione a fare la differenza, è di partecipare attivamente ai gruppi di fbplayer e di interagire quotidianamente con gli altri utenti. Solo chi sa coinvolgere altre persone, lavorare in team e apprezzare le loro doti può entrare a far parte di una squadra vincente. Tra i gruppi di FBPLAYER trovi diverse opportunità per farti conoscere e notare da più persone. Ad esempio, in Vialli’s Corner Gianluca Vialli sceglie e commenta personalmente un video al mese, con dei consigli tecnici per migliorare; in Best Goals #Brazil2014 si invitano gli utenti a replicare i goal e le esultanze visti durante la Coppa del Mondo (da questo gruppo ha pescato dei video anche Sky Sport, guarda qui); nel gruppo Chiedilo a Christian, il Direttore sportivo Christian Botturi dà consigli precisi per continuare a migliorare. Più interagisci in questi ed altri gruppi, più aumenti le possibilità di essere notato e di guadagnare visibilità sui canali ufficiali di FBPLAYER.

Non fermarti qui, scatena la tua intraprendenza: crea tu stesso dei gruppi, invita gli amici e coinvolgi gli altri utenti in nuove sfide e discussioni. Metti in mostra il tuo talento su fbplayer.com!